giovedì 22 giugno 2017

Noi al CRACK! (col G8)

Vi informerò delel novità in occasione e coincidenza con il CRACK! di Roma.
Una manifestazione che ha 11 anni e lotta assieme a noi (o noi con loro).



Ci trovate nello spazio delle celle, con materiali diversi, manifesti e in piene performance con due bei volumi di cui vi parleremo domani...
Oggi vi presentiamo il nuovo libro di Lorena Canottiere, che l'anno scorso ha pubblicato il suo splendido Verdad per Coconino.
Lorena è autrice di coscienza, vive  il senso civico e politico che dovrebbe coinvolgerci tutto, e lo fa sempre senza retorica e supponenza, pronta alla discussione e attraverso il fascino del suo segno.

“Genova per noi” è una storia particolare.
Nata per “Attraversamenti Multipli #Genova 2017” è stata disegnata dal vivo durante due giorni di festival, il 12 e il 13 maggio, alla Libera Collina di Castello, antico cuore di Genova.
30 pagine che ho disegnate in pochi giorni., in buona parte  in mezzo alla gente.



Ringraziamo Margine Operativo e la Libera Collina di Castello per avermi dato la possibilità di creare questa storia ad Attraversamenti Multipli #Genova 2017, e per l’ospitalità, l’intelligenza, la cura, la speranza e la passione.


A caldo la pubblichiamo, con la sua testimonianza sul G8 di Genova, ma anche la memoria del nonno saldamente antifascista.
Ne abbiamo bisogno sempre.
Al Crack lo trovate con copertina dedicata dall'autrice.
Parte delle vendite di questo racconto andranno alla raccolta fondi per le spese processuali per il G8 di Genova.


 

Nessun commento: